< Indietro

Fantic ancora a podio nella Junior e Youth in Portogallo

La doppia trasferta portoghese si conclude con una vittoria nella Junior 2 per Thibault Giraudon e la Fantic XE 300. Nella Youth prosegue il momento positivo di Valentin Mersin, pilota del Team Specia Academy, mentre problemi fisici hanno condizionato il weekend di Théo Espinasse, vincitore in E3 solo una settimana fa.

È stato un weekend di alti e bassi per il team Fantic Factory Racing Enduro, concluso nel migliore dei modi con la seconda vittoria stagionale di Thibault Giraudon nella Junior 2.

Nella giornata d’apertura, Giraudon era partito con il piede giusto, facendo registrare tempi competitivi. Qualche errore nel finale di gara ha però compromesso l’esito positivo della sua prestazione e si è dovuto accontentare del sesto posto nella J2. Nella seconda giornata, il talento francese si è presentato in ottima forma, conquistando il terzo posto nella Junior overall e una meritata vittoria di categoria in sella alla sua Fantic XE 300 con motore Minarelli.

Debilitato da un’intossicazione alimentare, Théo Espinasse è stato invece costretto al ritiro nella giornata di apertura, segnando uno zero in classifica. Il giorno seguente, l’ufficiale Fantic è riuscito a stringere i denti e a portare a termine la gara con grande determinazione, chiudendo in quinta posizione nella classe E3.

Mentre Riccardo Pasquato era ancora assente per recuperare al meglio dall’infortunio, c’è sempre una Fantic XE 125 a lottare ai vertici della classe Youth. Valentin Mersin, pilota del Team Specia Academy, è stato autore di un altro grande weekend a Fafe, conquistando due secondi posti. Grazie a una crescita costante e concreta, occupa ora la terza posizione nella classifica provvisoria di campionato.

Archiviato il quinto round della stagione, il Mondiale EnduroGP entra ora nella sua fase decisiva. Il prossimo appuntamento sarà il GP di Francia a Saint-Agrève, in programma dal 17 al 19 luglio e valido come penultimo round della stagione 2026.

Thibault Giraudon: 

“Sabato ero partito bene, ma il finale non è stato dei migliori. Domenica ci siamo rifatti e sono molto contento di essere riuscito a conquistare il podio nella Junior e la vittoria nella J2. Grazie a tutto il team Fantic Factory Racing Enduro per l’ottimo lavoro: sono state due settimane intense, ma molto positive!”

Théo Espinasse: 

“Dopo la vittoria della scorsa settimana non vedevo l’ora di tornare in gara. Poi però, purtroppo mi sono sentito male e non sono riuscito a portare a termine la prima giornata. Sabato sera sono stato in ospedale per una flebo e abbiamo fatto tutto il possibile per permettermi di essere al via nella seconda giornata. Sono riuscito a concludere la gara in quinta posizione. Non è quello che ci aspettavamo da questo weekend, ma date le circostanze era il meglio che potessi fare. Grazie a tutti per il supporto.”

zoom


POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

arrow_upward
Fantic Newsletter Lasciaci la tua email per restare aggiornato su eventi e iniziative!